bucket, cleaning, supplies-303265.jpg

Qual è il miglior detersivo per pavimenti in gres?

Il miglior detersivo per pavimenti in grès esiste oppure è solo una leggenda?

Quando si tratta della pulizia di pavimenti, magicamente compaiono un numero infinito di detergenti dalle incredibili capacità che ti puliscono tutta casa mentre tu ti rilassi comodamente sul divano. Attenzione ad alcuni prodotti: rimproverano anche gli scansafatiche!

Parlando seriamente, il gres è uno di quei materiali che regala gioie alla vista: esteticamente amplia lo stile della casa fino a raggiungere e superare l’orizzonte della raffinatezza. Queste sue capacità a livello di design interno, si bilanciano con le accortezze che richiede per mantenere le sue funzionalità estetiche intatte.

In questo breve articolo, ti proponiamo consigli sul modo e sui prodotti da utilizzare per salvaguardare il fascino del tuo pavimento in gres.
Iniziamo con le pulizie!

Come mantenere l’incanto del pavimento in gres intatto nel tempo?

Appare banale specificarlo ma, per prenderti cura del tuo pavimento in grès, innanzitutto dovresti prevedere una pulizia, per lo meno, quotidiana. Di pari importanza è la pulizia più profonda resa necessaria quando, ad esempio, una sostanza particolare sporca la superficie.

Una pulizia accurata richiede strumenti adatti al grado di pulizia che si desidera raggiungere e alle caratteristiche proprie del detersivo: dal semplice mocho ai lavapavimenti hai a disposizione aiutanti validi per accarezzare e non deturpare il tuo gres.

Cosa faccio se il gres si è rovinato?

Una domanda che probabilmente ti starà assillando ed è proprio il motivo che ti ha spinto ad aprire questo articolo. Allora, non perdiamo tempo e chiariamo subito che il grès può rovinarsi a causa di:

  • uno scorretto utilizzo del detergente apposito;
  • un detersivo generico non adatto alle caratteristiche del gres;
  • materiali o sostanze corrosive che a contatto con la delicatezza del gres ne causano la rovina.

In tutti e tre i casi la prima azione da compiere è rimuovere con un panno la presenza di sostanze o liquidi; a pavimento asciutto, diluire il detergente in acqua e passare il mocho lasciando che le sue componenti agiscano sul danno.

Se l’inestetismo persiste e quindi il danno risulta più radicato, allora dovrai chiamare gli esperti del grès; ma questa è l’ultima scialuppa da prendere. Prima vediamo quale detergente puoi usare per pulire il gres in qualsiasi circostanza, anche con lo sporco più ostinato.

Quale detergente usare per pulire il gres?

La scelta migliore che tu possa compiere in materia di detergenti è il prodotto appositamente creato per il grès. Questo infatti:

  • non danneggia il gres;
  • igienizza perfettamente il pavimento;
  • rimuove qualsiasi tipologia di sporco;
  • non lascia aloni;
  • con una passata, deterge dall’inGRESso sino all’ultima piastrella.

Il prodotto che noi proponiamo in vendita è il Pav Gres che dal nome stesso indica il suo utilizzo: di certo non ti confondi! Con semplicità e risolutezza, grazie alla combinazione di tensioattivi, sali, fosfonati e idrossido di potassio, sapientemente bilanciati, permette una pulizia efficace e delicata. Proprio ciò di cui il tuo gres ha bisogno.

I livelli di alcanità del detersivo si sposano perfettamente con la porosità del grès e scegliendo il formato da 5 litri riesci a risparmiare sul prezzo finale.

Per una pulizia approfondita basta diluire circa 120ml mentre per un lavaggio veloce, ma sempre preciso, puoi scendere fino a 50ml. Quando utilizzi una lavasciuga la quantità consigliata si aggira attorno a 50 – 100 ml. Valuta tu, in base all’esperienza, quale quantità è adatta al modello di lavasciuga che utilizzi e al livello di detersione che desideri.

Noi ti possiamo suggerire, per scoprire quanto detersivo utilizzare, d’iniziare con piccole dosi fino a raggiungere quella giusta per le tue esigenze e quelle del pavimento. Per maggiori informazioni, contattaci e il nostro esperto ti fornirà tutte i suggerimenti del caso.

Conclusioni

In questo articolo, insieme a te, abbiamo avuto modo di ricapitolare brevemente i pregi del gres approfondendo il modo per prenderti cura della sua delicatezza.

Ora, sei al corrente di ciò che il miglior detergente per pavimenti in gres deve offrirti e conosci già il suo nome: Pev Gres ti aspetta nel nostro store.

Scopri Emporio Carta!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Carrello